Eng/Ita

[1982] Topografia-Iconografia

Overview
  • [1970–1978] Kodachrome

    Overview
  • [1970] Fotografie dei miei primi anni

    Overview
  • [1970–1979] Catalogo

    Overview
  • [1970–1979] f/11, 1/25, Luce Naturale

    Overview
  • [1971–1979] Italia Ailati

    Overview
  • [1972–1974] Colazione sull'erba

    Overview
  • [1973] km 0.25

    Overview
  • [1973] Atlante

    Overview
  • [1974] ∞ Infinito

    Overview
  • [1975–1979] Still-Life

    Overview
  • [1976–1979] Identikit

    Overview
  • [1977–1978] In Scala

    Overview
  • [1979] Il Paese dei Balocchi

    Overview
  • [1980–1981] Polaroid

    Overview
  • [1980–1992] Paesaggio Italiano

    Overview
  • [1982] Topografia-Iconografia

    Overview
  • [1985–1989] Il Profilo delle Nuvole

    Overview
  • [1985] Versailles

    Overview
  • [1987] Per Aldo Rossi

    Overview
  • [1989–1990] Morandi

    Overview
© Eredi Luigi Ghirri    Website by Systems Studio
Topografia-Iconografia
Testo
Parigi, 1980
Parigi, 1980
Parigi, 1980
Ferrara, 1981
Alpe di Siusi, 1979
Ferrara, 1981
Il Profilo delle Nuvole
Next series

Nel contesto di questo lavoro la fotografia diventa un linguaggio che opera per accumulo diretto e grazie al cambiamento di significato che nasce quando il mondo dei segni si fonde con il mondo fisico; questi due elementi, combinandosi, permettono una contemplazione che va oltre quella originaria. La fotografia non è pura duplicazione o un cronometro dell’occhio che ferma il mondo fisico, ma un linguaggio nel quale la differenza fra riproduzione e interpretazione, per quanto sottile, esiste e dà luogo a un’infinità di mondi immaginari. Anche gli oggetti che sembrano essere interamente descritti dalla vista possono essere, nella loro rappresentazione, come le pagine bianche di un libro non ancora scritto.

[1982] Topografia-Iconografia
[1982] Topografia-Iconografia
Parigi, 1980
Parigi, 1980
Parigi, 1980
Ferrara, 1981
Alpe di Siusi, 1979
Ferrara, 1981
test